orologi

LE NOSTRE PROPOSTE

EBERHARD

Fondata nel 1887 a La Chaux-de-Fonds, la Maison Suisse d’Horlogerie Eberhard & Co. non solo vanta una storia lunga oltre 130 anni ma un Nome che è universalmente sinonimo di tradizione e innovazione.
Il successo del brand ha attraversato tutto il XX secolo fin dalle origini quando, dopo essersi specializzata nella produzione di orologi da tasca ad alto contenuto tecnico, nel 1919 lancia il cronografo da polso più avanzato dell’epoca. Nel 1935 presenta un cronografo fino a quel momento senza precedenti con due pulsanti per le funzioni di arresto e rimessa in marcia senza azzeramento. Il 1939 vede l’introduzione del cronografo rattrapante, poi seguito dal cronografo Extra-fort lanciato negli anni Quaranta e tuttora in produzione.
Eberhard & Co. è stato l’emblema del mondo dello sport e ha scandito le grandi conquiste di altrettante straordinarie personalità. Negli anni Trenta, gli ufficiali della Regia Marina italiana indossavano un cronografo della Maison, il Chronomaster “Frecce Tricolori” di Eberhard & Co. ha partecipato a tutti i voli della più famosa pattuglia acrobatica del mondo dal 1984.
Nel corso degli anni Eberhard & Co. ha confermato la proprio naturale inclinazione verso l’evoluzione e la crescita, mantenendo intatta la propria personalità.

MONDAINE

Nel 1944 venne chiesto a Hans Hilfiker, un ingegnere impiegato delle Ferrovie Svizzere, di creare l’orologio che avrebbe segnato il tempo in tutte le stazioni elvetiche. Il risultato fu un orologio dal design semplice, senza disegni: i minuti, marcati da tratti neri su sfondo bianco e le lancette di ore e minuti anch’esse nere. Su questa base di bianco e nero, spicca la lancetta dei secondi di colore rosso, soprannominata la “rote Kelle” (paletta rossa), per il piccolo disco rosso che si trova alla sua estremità, proprio come la paletta usata ancora oggi dai capistazione delle Ferrovie Svizzere.
Nel 1986 fu realizzato il primo orologio da polso Mondaine che oggi vanta un’ampia collezione di orologi rigorosamente Swiss Made con movimenti automatici oppure al quarzo.

MONDIA

Il marchio Mondia nasce nel 1935 in Svizzera, a Le Locle, per opera del tecnico orologiaio Paul Vermot. Il crescente apprezzamento del marchio permette un rapido sviluppo della modelleria ed il consolidamento del successo viene siglato negli anni ’70, quando Mondia entra nell’orbita del Gruppo Zenith, di cui diventa brand di riferimento per quello che ora verrebbe classificato come “lusso accessibile”
Mondia oggi è la sintesi tra il suo significativo passato e l’interpretazione di un mercato in evoluzione.

contattaci

Grazie,, il tuo messaggio è stato inviato con successo. Verrai ricontattato al più presto.
C'è stato un errore. per favore riprova ancora.